Azionamento a sei assi multiunità su rack

Il rack multiunità per l’azionamento a sei assi XR3 di Aerotech, con amplificatori modulari in formato 3U a montaggio frontale sostituibili sul campo, supporta sia topologie lineari che sistemi PWM.

L’azionamento XR3 è in grado di controllare qualsiasi combinazione di motori brushless, motori a spazzole in correnti continua o motori passo-passo con tensioni di lavoro fino a 320 VDC e correnti di picco fino a 30 A.

Sia l’anello di corrente che il servo-circuito sono digitalmente chiusi per garantire i massimi valori di precisione nel posizionamento e di stabilità nella velocità. Grazie a questa capacità di elaborazione, l’azionamento XR3 offre una frequenza di chiusura dell’anello fino a 20 kHz, la possibilità di gestire I/O analogici e digitali, la raccolta dei dati, il controllo dei processi e le funzioni di moltiplicazione dell’encoder in tempo reale.

Le caratteristiche standard includono una logica di controllo del freno per ogni asse, una retroazione con encoder ausiliario, un’espansione analogica I/O, 16 ingressi optoisolati, 16 uscite optoisolate, fino a 12 uscite differenziali ad alta velocità, 3 uscite sincronizzate in base alla posizione (PSO, Position Synchronized Output), 3 uscite TTL o PSO isolate, 1 ingresso di acquisizione dati optoisolato e 2 ingressi di rilevamento per l’arresto non controllato (STO, Safe Torque Off).