Riduttori per applicazioni pesanti fino a 250 kNm

La famiglia MAXXDRIVE di NORD Drivesystems per applicazioni pesanti fino a 250kNm garantisce un’efficiente trasmissione di potenza e una vita più lunga dei cuscinetti; inoltre, basandosi su un sistema modulare, NORD può fornire sistemi di azionamento customizzati

NORD Drivesystems presenta la gamma MAXXDRIVE di riduttori industriali per applicazioni pesanti, fino a 250 kNm, come agitatori, azionamento di nastri, miscelatori, mulini, rulli o frantumatori. Sono caratterizzati da un’elevata densità di potenza, un funzionamento silenzioso e alta affidabilità. Il sistema modulare, con le sue opzioni multiple, assicura un livello di flessibilità progettuale elevato.

NORD ha sviluppato la sua serie di riduttori ortogonali a due stadi MAXXDRIVE XT soprattutto per le applicazioni dove sono richiesti bassi rapporti di velocità in combinazione con elevate prestazioni di potenza.

I riduttori consentono una vita dei cuscinetti più lunga e un’efficiente trasmissione della potenza.
I riduttori consentono una vita dei cuscinetti più lunga e un’efficiente trasmissione della potenza.

Efficiente trasmissione di potenza

Grazie alla carcassa monoblocco UNICASE, rigida alla torsione, questi riduttori consentono una vita dei cuscinetti più lunga rispetto alle carcasse per riduttori fabbricate con l’unione di più parti e assicurano un’efficiente trasmissione della potenza e un’elevata tolleranza ai picchi di carico e agli impatti. Grossi cuscinetti a rulli a basso attrito assicurano capacità di carico assiale e radiale estremamente elevate ed una lunga vita di servizio. L’allineamento degli assi ad alta precisione assicura il funzionamento silenzioso.

I riduttori industriali NORD vengono offerti come riduttori paralleli o riduttori ortogonali e coprono rapporti di velocità da 5,54:1 a 400:1, ed anche fino a 30.000:1 con un riduttore di stadio primario ausiliario.

Grazie alla maggiore superficie e alle relative alettature, il flusso d’aria di raffreddamento è ottimizzato e si ottiene un’elevatissima potenza di limite termico. In molti casi, non è richiesto un raffreddamento aggiuntivo.

Sistemi di azionamento customizzati

Basandosi sul sistema modulare, NORD può programmare dei sistemi di azionamento completi e customizzati per applicazioni pesanti. Le soluzioni si basano su una gamma completa di inverter, motori, riduttori e relativi componenti come accoppiamenti, freni, basamenti e molte altre opzioni. Per esempio, sono disponibili varie esecuzioni per gli alberi in uscita, montaggi, sistemi di tenuta, antiretro, riduttori ausiliari, apparecchiature di raffreddamento e sensori per il monitoraggio delle condizioni.

Per ogni applicazione, caratteristiche rispettive come accoppiamenti idraulici su misura per il particolare processo e riduttore, o guarnizioni Taconite che proteggono efficacemente gli anelli di tenuta degli alberi contro la polvere abrasiva e la corrosione, assicurando la regolarità di funzionamento.

Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/disponibilita-di-consegna/