Controllore galvanometrico per scanner

Il controller GL4 di Aerotech è ottimizzato per la famiglia di scanner AGV, sempre prodotti da Aerotech, e offre tempi di stabilizzazione minimi, una stabilità termica a lungo termine e una precisione di inseguimento al micron grazie a funzioni avanzate come l’avanzamento a stato completo, frequenza di servoazionamento pari a 192 kHz e controllo predittivo della velocità.

Il modello GL4 utilizza un’elettronica di interpolazione avanzata, che offre fino a 26 bit di risoluzione effettiva, mentre la calibrazione 2D in tempo reale integrata assicura un posizionamento accurato del fascio sull’intero campo visivo.

L’opportunità di posizionare con precisione un punto laser in funzione della posizione dell’asse X/Y è una caratteristica chiave delle tavole di posizionamento lineare Aerotech per sistemi di trattamento tramite laser.

Grazie al nuovo modello GL4, questa funzionalità è oggi disponibile per i sistemi di scansione. La possibilità di attivare con precisione il laser in funzione della posizione elimina la necessità di programmare i ritardi nelle marcature, nei salti e nel tracciamento dei poligoni, con conseguente riduzione della complessità di programmazione. Utilizzando la funzione PSO (uscita sincronizzata con la posizione), i processi basati su scanner possono ora essere programmati allo stesso modo delle tradizionali applicazioni a stadio X/Y.