Etama confermata come distributore di Yamaha Motor Europe F.A.

L’azienda lituana Etama è stata confermata come distributore di Yamaha Motor Europe F.A. per i paesi baltici. L’accordo prevede la distribuzione dell’intera gamma di Yamaha, che spazia dai robot SCARA, ai trasportatori lineari, al sistema di visione e altro.

Yamaha Motor Europe Factory Automation ha confermato Etama come suo distributore nella zona dei paesi baltici, cioè Estonia, Lettonia e Lituania. L’accordo riguarda l’intera gamma di Yamaha, che include robot industriali, moduli di trasporto programmabili per automatizzare diversi processi industriali, tra cui movimentazione, imballaggio e assemblaggio meccanico leggero; la gamma in distribuzione è completata da controller avanzati, sistemi di visione dedicati, applicazioni di programmazione grafica e accessori come le pinze.

Etama ha una forte presenza nei paesi baltici offre un portafoglio di prodotti sinergici e gode della fiducia delle imprese high-tech dell’area.

La gamma di Yamaha

Yamaha dispone di una gamma completa di robot SCARA, cartesiani, multiasse e monoasse, nonché di trasportatori lineari modulari programmabili che offrono configurazione facile e flessibilità bidirezionale. I robot coprono una vasta gamma di dimensioni, ad esempio la serie SCARA YK-X con un carico utile massimo che spazia da 1 a 50 kg, e vantano caratteristiche innovative in grado di migliorare l’affidabilità e il ritmo di produzione.

La comoda flessibilità, corredata dalla visione robotica facilmente integrata con il sistema RCXiVY2+ di Yamaha, consente agli utenti di adattare ed estendere rapidamente l’automazione così da essere pronti ad affrontare sempre nuove sfide.

Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/pacchetto-software/