Dosaggio a 5 assi

ISCRA dielectrics, distributore ufficiale di Fisnar Europe, presenta il nuovo arrivato di casa Fisnar, l’innovativo robot da banco a 5 assi F7405N. Il robot, che arricchisce la gamma 7000, offre un sistema di dosatura a 5 assi permettendo una riduzione del tempo di settaggio e preparazione, un aumento della precisione di dosaggio e la flessibilità di poter lavorare in continuo con cinque assi interpolati per l’erogazione in 3D dei fluidi. F7405n è in grado di eseguire punti, linee, archi, cerchi su un’area di lavoro di: X 400mm, Y 400mm, Z 100, mm, R ±720° e U +40°.

Grazie al controllo continuo sui 5 assi, è possibile applicare adesivi, sigillanti e molti altri fluidi lungo linee curve, tratti verticali o punti una volta difficili da raggiungere se non dovendo riprogrammare e riprendere il dosaggio in seconda battuta. L’erogazione può avvenire in continuo o punto a punto e garantisce dosaggi di precisione con una risoluzione di 0,001 mm.
La programmazione è molto semplice: può avvenire tramite il terminale dedicato “user friendly” oppure in remoto da PC esterno se provvisto di software opzionale F7000N-WIN.