Migliorare il processo produttivo

Homberger distribuisce i robot collaborativi Doosan Robotics, in grado di migliorare il processo produttivo nelle applicazioni industriali. Tra i loro vantaggi troviamo la facilità di installazione e programmazione, e un ritorno di investimento di soli 195 giorni.

Homberger distribuisce i cobot Doosan Robotics, ideali per ottimizzare la produzione in applicazioni industriali. I robot collaborativi sono robot di ultima generazione che possono eseguire quasi tutte le applicazioni di asservimento macchina e aiutano a ottenere una maggiore qualità del prodotto e un output più rapido, ottimizzando così parte del processo produttivo.

I vantaggi dei robot collaborativi

I robot collaborativi hanno tutti i vantaggi dell’automazione senza i costi elevati e necessità di ampio spazio di produzione richiesto dai robot industriali tradizionali. Sono in grado di adattarsi al processo produttivo, nessuna modifica alla macchina utensile esistenti; sono infatti leggeri e modulari, per una facile ridistribuzione su altre macchine. Sono semplici e veloci da installare, e sono caratterizzati da una facile programmazione e sono dotati di programmi riutilizzabili per attività ricorrenti.

Non hanno necessità di schermature o griglie di protezione, allo stesso tempo aumentano la sicurezza aziendale e la qualità dei prodotti. Infine, assicurano costi operativi inferiori, con un ritorno dell’investimento medio del robot di soli 195 giorni.