Data analytics per migliorare la produttività

Grazie alla piattaforma software Ability™ Genix di ABB i produttori possono determinare gli asset e le scelte da compiere per migliorare la produttività. Inoltre, grazie ad Ability™ Edgenius è possibile collegare, raccogliere e analizzare i dati operativi direttamente dall’impianto produttivo.

ABB presenta la sua suite software Ability™ Genix di data analytics e intelligenza artificiale per supportare i produttori nel loro processo decisionale e migliorare la loro produttività, combinando dati operativi con quelli di ingegneria e IT. Questo software è scalabile, ed è dotato di applicazioni e servizi preconfigurati e semplici da utilizzare.

ABB Ability™ Genix è costituita da una piattaforma e da applicazioni di data analytics ed è integrata con servizi ABB. La suite aiuta i clienti a determinare quali asset, processi e profili di rischio possono essere migliorati e li supporta nella creazione e nell’implementazione di queste analisi. ABB Ability™ Genix include una libreria di applicazioni così che i clienti possano sottoscrivere, in base alle esigenze aziendali, una vasta gamma di analisi on-demand. Questo permette di velocizzare il processo di richiesta e la programmazione del supporto necessario da parte dei fornitori.

La suite di ABB aiuta i clienti a determinare quali asset, processi e profili di rischio possono essere migliorati.
La suite di ABB aiuta i clienti a determinare quali asset, processi e profili di rischio possono essere migliorati.

Analizza i dati operativi direttamente dall’impianto produttivo

Scalabile dall’impianto produttivo all’azienda, ABB Ability™ Genix supporta una serie di installazioni tra cui cloud, ibrida e in loco. Grazie alla partnership di ABB con Microsoft, ABB Ability™ Genix si basa su Microsoft Azure per la connessione e i servizi cloud integrati.

Un componente chiave di ABB Ability™ Genix è ABB Ability™ Edgenius Operations Data Manager che collega, raccoglie e analizza i dati operativi direttamente dall’impianto produttivo. ABB Ability™ Edgenius utilizza i dati generati dal DCS (Distributed Control System) e dalle apparecchiature di campo per produrre analisi volte a migliorare i processi di produzione e l’utilizzo degli asset. ABB Ability™ Edgenius può essere implementato da solo o integrato con ABB Ability™ Genix, così che i dati operativi vengano combinati con altri dati per un’analisi strategica del business.

Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/una-fabbrica-automatizzata-e-una-fabbrica-sicura/