Nel 2019, l’automazione si fa in quattro

Quello che è appena cominciato sarà un anno ricco di eventi legati all’automazione industriale in Italia. Si parte con la prima edizione del Forum Software Industriale, previsto a Milano il 6 febbraio, dal titolo “L’evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0” e focalizzato su Smart Manufacturing, Virtual Manufacturing e Augmented Reality, Intelligent and Connected Product e Industrial Cyber Security.

Dalla collaborazione tra AIdAM e ANIE Automazione nasce invece lo Smart Vision Forum, previsto per il 25 giugno a Bologna, che prevede di dare spazio alle attività di divulgazione dei sistemi di visione, tra le tecnologie ritenute abilitanti per lo smart manufacturing.

A settembre tornerà il tradizionale appuntamento con il Forum Meccatronica, che si svolgerà in Toscana, così come la mostra-convegno itinerante biennale Forum Telecontrollo prevista per il 23 e 24 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze. Tutti gli eventi in programma sono organizzati da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con ANIE Automazione.