Quando usare i PLC e quando i cobot?

Il 20 gennaio si terrà il webinar dal titolo “Cobot e PLC: quando conviene usare i PLC e come connetterli”, organizzato da Universal Robots.

Il 20 gennaio alle ore 16:00 si terrà un webinar, organizzato da Universal Robots (https://www.universal-robots.com/it/), dal titolo “Cobot e PLC: quando conviene usare i PLC e come connetterli”. Nel corso del webinar verranno illustrati diversi argomenti connessi all’uso e programmazione dei PLC e al loro interfacciamento con i cobot.

Gli argomenti del webinar

I PLC sono spesso utilizzati in ambito industriale per gestire i diversi componenti di un impianto. Nel corso di questo webinar verranno approfondite le loro funzioni, quando sono necessari, quando utili, e quando invece possono essere sostituiti dal robot stesso.

Si parlerà inoltre della realizzazione di programmi nei quali la gestione della logica sarà delegata al robot o piuttosto al PLC. Infine, un altro argomento sarà come configurare uno scambio dati tra robot e PLC e come farne uso: differenze tra PLC, Safety PLC e computer industriali, come collegare i robot UR ai PLC/IPC prodotti da alcune aziende e quali sono gli UR+ disponibili in questo contesto e quali vantaggi offrono.

Per iscrizioni, cliccate qui: https://events.universal-robots.com/semea/it/eventi-online/cobot-e-plc/?utm_campaign=SEMEA%20UK%2020%20%7C%20IT%20%7C%20Webinars&_hsmi=106539350&_hsenc=p2ANqtz-8C4mRyus3jP0YPParhXP3Fj1me8CpySBSy0rCfaTP1RnmPFdUreg_cmEI9J1iz2KUgtZAGMZ4cHtqmQlz8BXUr3MyksQ&utm_source=email