Rivettatrice a batteria 4.0

Dalmar presenta la rivettatrice a batteria serie RivBee, sviluppata da HS-Technik, ideale per le applicazioni industriali che necessitano di un maggiore controllo del processo di rivettatura. Questa rivettatrice offre diversi vantaggi, quali: funzione di conteggio rivetti fino alle funzioni più avanzate come il controllo della forza/corsa, la lettura del codice a barre e la comunicazione radio.

Corretto fissaggio del rivetto garantito

Con regolazione della forza fino a 20 kN e corsa di 25 mm, la serie RivBee garantisce il corretto fissaggio del rivetto: una corretta regolazione, infatti, è importante per strappare correttamente il filo del rivetto senza danneggiarlo. La forza impostata viene misurata da un sensore di forza, con la classe di precisione più bassa sul mercato: ≤0,5% e tutto il monitoraggio di processo viene documentato attraverso le curve di forza/corsa.

La rivettatrice verifica immediatamente se i valori sono stati raggiunti e valuta il processo. L’operatore potrà visualizzare i risultati direttamente sul display OLED, oltre a ricevere info sullo stato della batteria, il conteggio dei rivetti o ancora il programma selezionato.

Controllo e tracciabilità

RivBee offre alti livelli di controllo e tracciabilità del processo di rivettatura con o senza centralina, in ottica Industria 4.0. Grazie ad un’interfaccia USB integrata alla base dell’utensile possono essere programmati 100 programmi, attivabili anche tramite barcode e memorizzati fino a 150.000 risultati, incluse curve; i dati sono esportabili in Excel per ulteriori analisi.

Per raggiungere il massimo controllo della produzione, è possibile collegare la centralina: la BTC permette di gestire Wi-Fi fino a 20 utensili a batteria contemporaneamente: rivettatrici, tirainserti e avvitatori.