Tavola rotonda sui sistemi di visione

In attesa dello Smart Vision Forum 2021, l’11 dicembre si terrà, rigorosamente online, la tavola rotonda dedicata al mondo dei sistemi di visione industriale, dove le aziende potranno portare la propria esperienza e confrontarsi sui temi caldi del settore.

Smart Vision Forum è la mostra-convegno itinerante ideata dal Gruppo Visione di AIdAM e ANIE Automazione, realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia. Dopo il successo della prima esperienza, e in attesa della prossima edizione 2021, venerdì 11 dicembre va in onda, dalle ore 10:00, la tappa digitale di avvicinamento, la tavola rotonda dal titolo “Smart Vision – Tecnologie per l’industria del futuro”.

Il campo di applicazione è sempre più esteso e i fornitori di soluzioni e tecnologie per la visione artificiale lavorano a una crescente standardizzazione dei componenti e dei sistemi. Una delle più importanti sfide per il comparto è data dalla necessità di diffondere la cultura della machine vision presso tutti i potenziali utilizzatori.

Momenti di confronto e aziende partecipanti

L’obiettivo della tavola rotonda, strutturata in tre momenti di confronto, è quello di fare il punto sulle opportunità e sulle criticità legate all’impiego delle tecnologie per la visione artificiale, introducendo alcune tematiche quali il monitoraggio, il miglioramento dei processi produttivi e l’ottimizzazione delle risorse, promuovendo la cultura della machine vision presso tutti i potenziali utilizzatori. Con gli interventi di: ADVANCE TECHNOLOGIES, ALKERIA, B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, BALLUFF AUTOMATION, BECKHOFF AUTOMATION, IFM, iMAGE S, OMRON ELECTRONICS, SICK, VEA, VISION, VIDEO SYSTEMS.

L’evento è ospitato dalla piattaforma digitale Contact Place alla quale è necessario registrarsi, gratuitamente, per partecipare e accedere ai contenuti: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1119/smart-vision-forum–tavola-rotonda