Un adesivo da Record

DELO ha affrontato e vinto una sfida curiosa e intrigante. Per aver sollevato con una gru, a un metro di altezza, un camion da 17,5 tonnellate, utilizzando un cilindro di alluminio delle dimensioni di una lattina, incollato con uno dei suoi prodotti, l’azienda tedesca si è infatti tolta la soddisfazione di entrare nel Guinness World Record. Battuto il record precedente di 16,3 tonnellate.
L’intero peso è stato del camion è stato mantenuto per un’ora tramite un cilindro di alluminio incollato avente un raggio di soli 3,5 cm, pari al diametro di una comune lattina.
DELO ha deciso di partecipare alla sfida di stabilire un nuovo record mondiale per dimostrare che non offre non solo gli adesivi più rapidi e più versatili al mondo, ma anche quelli più resistenti. I clienti di DELO partono, giustamente, dal presupposto che gli adesivi altamente tecnologici riescono a incollare insieme componenti in modo affidabile. Tuttavia, una resistenza straordinaria rappresenta comunque un’impresa affascinante per l’ingegneria.