AutomationWare vince l’SPS Award 2020

La memoria “Composizione modulare e tecniche di programmazione di Cobot su base ROS” di AutomationWare vince l’SPS Award 2020.

A settembre, in occasione degli SPS Italia Digital Days, si sono svolti online i convegni scientifici, che hanno posto l’attenzione su tematiche di particolare interesse e attualità in ambito industriale, nei quali le aziende espositrici di SPS Italia hanno presentato le loro memorie. Anche quest’anno sono stati consegnati i premi alle migliori memorie presentate per ogni categoria.

La scelta della memoria presentate nella sessione Robotica & Meccatronica – Robotica e Sistemi Collaborativi ha visto vincitrice AutomationWare, con “Composizione modulare e tecniche di programmazione di Cobot su base ROS”, convegno tenuto da di Michele Frigo e Michele Tasca.

Scelta affidata al moderatore

La scelta del vincitore è stata affidata al moderatore di ciascun evento che, basandosi sulle precedenti valutazioni dei colleghi e seguendo l’esposizione durante l’evento, ha eletto la memoria di AutomationWare come vincente. La valutazione ha preso in considerazione i seguenti criteri: diffusione della cultura scientifica e tecnologica, rigore scientifico e tecnologico, chiarezza dei principi, validità delle teorie e principali aspetti tecnici e applicativi, innovazione e impatto socio-economico, aderenza della tematica trattata in ottica di trasformazione digitale e/o Industria 4.0, qualità dell’esposizione.

Per il riconoscimento sono arrivati i complimenti da SPS Italia Award 2020 e da parte del professor Claudio Melchiorri dell’Università degli Studi di Bologna, moderatore del convegno.

Il commento del CEO di AutomationWare

Questa notizia è stata commentata da Fabio Rossi, CEO di AutomationWare, così: “Questo premio, ci conferma che stiamo procedendo nella direzione giusta. Sappiamo che sarà difficile, ma siamo consapevoli delle nostre capacità nel raggiungere l’obbiettivo finale. Uno grazie Speciale a Maddalena, un lavoro incredibile di lobbying per ottenere e darci la massima visibilità nei posti che contano. Grazie ai Micheli per la professionalità e impegno nell’affrontare anche questa TASK in mezzo a mille impegni, un grande lavoro e una grande visibilità per voi come uomini e progettisti. Ovviamente ringrazio anche il team che ha permesso questi risultati”.

Il video dell’evento è disponibile sul canale YouTube di AutomationWare (https://www.youtube.com/watch?v=5HekbH88u50) e un approfondimento del materiale direttamente sul sito SPS (https://contactplace.spsitalia.it/it/vincitori-sps-award).